My Image

La Pinsa

Per la nostra pinsa scegliamo le migliori farine Bio, grezze e non trattate. Usiamo farina di tipo uno, farina di canapa, farina di farro, farina di frumento e tutte rigorosamente macinate a pietra.

Il nostro impasto viene lavorato a freddo per mantenere tutte le proprietà nutritive delle farine usate ed inoltre abbiamo una lievitazione che va dalle 48 alle 120 ore, naturalmente fatta grazie al nostro storico lievito madre.


La mozzarella che usiamo è il fiordilatte cubettata a mano, il nostro pomodoro è il San Marzano DOP e Gli Oli, sono sempre extravergine d’oliva di produzione italiana al 100%.

Le materie prime sono sempre fresche con una particolare attenzione alla stagionalità.


Il forno a legna è l’espressione della tradizione e della modernità.

Un forno con un piatto girevole e con la camera della legna separata per ottenere una cottura perfetta un piano pizza privo di ceneri.

My Image

Nel cuore di San Pellegrino, meraviglioso quartiere medievale di Viterbo,l’Alambicco del Presidente propone un ambiente accogliente che unisce il passato al presente.


Peperino alle pareti, pavimenti in cotto antico, grandi travi di castagno per il bancone, insieme ad una luce soffusa studiata ad hoc, creano lo sfondo ideale per trascorrere del tempo in maniera piacevole e non convenzionale.

My Image
My Image

Dal carpaccio di carne chianina con patè d'olive taggiasche e scaglie di grana su misticanza, alla porchetta fatta nel nostro forno.

Proponiamo un menù vario in base alla stagionalità e selezioniamo sempre le migliori specialità per voi.


Gnocchetti con ragù di cinghiale e verdurine, lombrichelli con crema di zucca, guanciale e pecorino, fettuccine ai porcini dei Cimini sono un esempio delle scelte che troverete nel nostro menu.

Le carni sono selezionate scegliendo sempre il meglio sia dai tagli nazionali come la Chianina, Romagnola e Fassona e sia attraverso carni selezionate Spagnole, Finlandesi o Irlandesi.

I dessert sono rigorosamente fatti in casa con materie prime fresche.


Vi proponiamo di assaggiare la vera catalana con cannella e buccia di limone, il cannolo scomposto o la coppa tartufo con mascarpone, vaniglia, amaretto e cioccolato al rum.

Potete già iniziare a leccarsi i baffi!

Il Ristorante

My Image

Cantina e Birre

La nostra cantina prevede una selezione di ottimi vini bianchi e rossi nazionali e locali, in base al periodo e al menù che viene proposto nel nostro locale.


Le birre sono tedesche a bassa ed alta fermentazione, non filtrate e non pastorizzate, quindi adatte ad una ristorazione come la nostra.

My Image